Sedia Arcadia Cattelan Italia
Descrizione
Il comfort più autentico di una sedia moderna si unisce a un’eleganza senza tempo nella collezione Arcadia, un modello che esprime cura sartoriale e raffinatezza in ogni dettaglio. La sua estetica sobria e armoniosa la rende una presenza versatile, capace di integrarsi con naturalezza in contesti living contemporanei, sia in progetti residenziali sia nel contract interior design.
La struttura in pregiato legno massello conferisce solidità e calore, mentre l’ampia gamma di rivestimenti – dalle pelli più raffinate ai tessuti ricercati – permette di creare infinite combinazioni stilistiche. Tutte le varianti di Arcadia valorizzano il sapiente equilibrio tra materiali di qualità e forme essenziali.
La famiglia comprende anche la versione con schienale alto, ideale per un comfort ancora più avvolgente, lo sgabello coordinato e la ricercatissima versione Couture. Quest’ultima, realizzata sulla sedia in pelle, presenta una trapuntatura romboidale glamour che impreziosisce l’intero retro dello schienale, trasformando Arcadia in un autentico elemento decorativo.
Una seduta che parla il linguaggio della qualità italiana, pensata per chi desidera un design discreto ma straordinariamente sofisticato.
Caratteristiche
Design iconico ed originale.
Grande impatto visivo e design elegante.
Materiali di alta qualità e lavorazione Made in Italy.
Ampia scelta di colori e finiture.
Adatto solo per uso interno.
Dimensioni:
Produttore
Cattelan Italia fa della qualità dei materiali, della cura per i dettagli, di gusto italiano e spiccata funzionalità i propri punti di forza, trovando espressione nelle peculiari forme dei prodotti 100% made in Italy. Tavoli, sedie, letti, madie, librerie, illuminazione e molti altri elementi per una casa completa.
Oggi Cattelan Italia è orgogliosa di essere attiva in più di 104 paesi in tutto il mondo, con più di 2500 punti vendita qualificati. Per supportare una tale rete di commercio, Cattelan dispone di numerosi agenti e una presenza continua e attiva nelle maggiori fiere del mobile internazionali, quali Colonia, Parigi, Valencia, Mosca, Kortrijk ed ovviamente, Milano.
Con l’acquisizione di Arketipo nel gennaio del 2011, Cattelan Italia entra anche nel mondo dell’imbottito di design, confermando la sua flessibilità nel settore dell’arredamento.


