Madia Waves FGF

Madia Waves FGF

1.350,00
Madia interamente in legno massello nelle finiture Oak con 3 o 4 ante battenti.
La lavorazione sulle ante crea un design unico.
Garanzia 2 anni.

Dimensioni scocca 3 ante: L.143 x P.50 x H.76 cm
Dimensioni scocca 4 ante: L.190 x P.50 x H.76 cm (in foto)

+ -




Descrizione

DIMENSIONI:


Waves
Versione 3 ante: L.143 x P.50 x H.76 cm (alla misura in altezza va sommata quella del piede)


Waves
Versione 4 ante: L.190 x P.50 x H.76 cm (alla misura in altezza va sommata quella del piede)
 

FINITURE


Oak

 

CARATTERISTICHE:


LEGNO
Il legno massello è un prodotto naturale. Leggere crepe, nodi e differenze di colori testimoniano la naturalità del materiale e contribuiscono a rendere il mobile ancora più prezioso. 
La presenza di eventuali differenze di tonalità sono dovute alla diversa fibra del legno massello e sono da considerarsi caratteristica normale del legno massello e non possono essere considerate come motivo di reclamo. I singoli articoli ed i loro componenti sono realizzati da pannelli o liste ottenute dal processo di fabbricazione chiamato processo di giunzione a Finger Joint, ovvero con giunzione a pettine dei singoli tozzetti. La presenza di giunzioni anche chiaramente visibili ed a contrasto sono da considerarsi normale caratteristica dei mobili in oggetto e non possono essere considerate come motivo di reclamo.
 
MATERIALE
Il legno utilizzato per la maggior parte dei componenti i mobili delle collezioni di FGF è legno messello in lista unica o giuntata a correre con incollatura con metodo finger joint, la specie del legno utilizzato è di tipo Parawood (Hevea Brasiliensis). Il legno utilizzato per la costruzione dei diversi elementi è stato lavorato dopo un accurato ciclo di essicazione, con risultato un grado di   umidità del 8%. 

ANTE LEGNO
Sono prodotte in legno massello, in finitura tinta legno o laccate con effetto leggero poro aperto, o laccate con vernice tipo scala RAL con effetto leggero poro aperto. 

CASSETTI
Sono prodotti in legno massello, con sistema di scorrimento  su guide metalliche. La finitura tinta legno o laccate con effetto leggero poro aperto, o laccate con vernice tipo scala Ral con effetto leggero poro aperto.

TOP, FONDI, FIANCHI, TRAMEZZE, RIPIANI
Sono prodotti in legno massello, in finitura tinta legno o laccate con effetto leggero poro aperto, o laccate con vernice tipo scala RAL con effetto leggero poro aperto.

SCHIENALI
Sono prodotti in compensato multistrati di legno, in finitura tinta legno o laccate con effetto leggero poro aperto, o laccate con vernice tipo scala RAL con effetto leggero poro aperto.

CERNIERE ANTE
Prodotte in lega metallica con meccanismo di regolazione.

VERNICE
Le vernici utilizzate sono alla nitrocellulosa e rientrano nelle normative CEE. 

PULIZIA DEI MOBILI
I mobili vanno spolverati passando prima uno straccio morbido leggermente umido e successivamente uno straccio morbido asciutto. Nel caso di sporco resistente inumidire il primo straccio con una piccola quantità di sapone neutro. Su eventuali parti logorate si può intervenire stendendo con un panno di lana una cera di finitura specifica per mobili.Si raccomanda di evitare l’utilizzo di prodotti contenenti acetone, alcool, ammoniaca, diluenti, detersivi abrasivi o cere per mobili che possono danneggiare e persino sverniciare la superficie stessa dei mobili. Evitare l’utilizzo di detergenti contenenti sostanze aggressive o abrasive. Sui mobili e loro componenti non si deve appoggiare pentole, caffettiere o altri oggetti che emanino calore.
Soluzioni oleose, candele, inchiostri, latte, acido citrico e derivanti danneggiano in modo indelebile la superficie.  

CURA E MANUNTENZIONE
Il grado di essicazione e le caratteristiche tecniche di costruzione applicate al nostro prodotto rendono il medesimo di qualità e di buona durata nel tempo.
Non và però dimenticato che per le caratteristiche intrinseche del legno massello , materiale sempre “vivo”, sono naturali piccoli movimenti, quali dilatazioni, restringimenti e curvature; la migliore conservazione è garantita da un ambiente di 20° e umidità di circa il 60%. Condizioni molto diverse possono dare luogo a deformazioni e danneggiamenti.

VARIAZIONE CROMATICA
Il tempo aiuta a variare l´uniformità cormatica dei colori quindi, in caso di completamenti l´eventuale differenza di tonalità non costituisce motivo di contestazione. È comunque consigliabile che i mobili siano lontani da fonti di calore o da luce solare diretta. Abbinamenti di colore riguardanti forniture operate in tempi successivi diversi non possono essere uguali-uniformi. 

UTILIZZO
Si raccomanda di non utilizzare i mobili e i vari componenti elencati e proposti nel presente listino per scopi o in modi diversi da quelli normalmente a loro riferiti.
Si raccomanda sempre il fissaggio alla parete degli elementi verticali tipo le librerie e le varie composizioni soggiorno al fine di evitare qualsiasi genere di ribaltamento.

Produttore

Oggi FGF è un'azienda leader nel mercato italiano della produzione di mobili realizzati in vero legno massello. Abbandonata la logica artigianale e familiare, tipica del settore, rappresenta un'azienda che basa il suo successo sull' idea di un'organizzazione aziendale di tipo industriale, senza per questo perdere tutti i valori della manualità e il saper fare proprio di chi lavora il vero legno massello.

MISSION
Produrre mobili dal design personale ed esclusivo, caratterizzati per essere prodotti interamente in legno massello e prodotti con un elevata qualità sostanziale che ne garantisca la durata per lungo tempo.
Rendere possibile a molti l'acquisto e quindi il piacere di possedere un mobile in vero legno.


FGF


I mobili che produciamo sono realizzati con il legno Parawood, chiamato anche Rubberwood (albero della gomma) o con il nome scientifico di Hevea Brasiliensis. L’albero della gomma è nativo dell’Amazzonia. Nel XIX secolo il suo sfruttamento commerciale, legato alla scoperta, nel 1839, della metodica della vulcanizzazione, generò la sua grande richiesta per scopi industriali. A partire dal 1873 si susseguirono diversi tentativi di far crescere questa pianta al di fuori del Brasile, che andarono a buon fine a Ceylon e Singapore. L’albero della gomma ben presto si diffuse nella maggior parte delle colonie britanniche dell’Asia.
Il legno di Parawood è oggi molto comune nell’area del Sud Est Asiatico, dove viene coltivato su 10 milioni di ettari, e la gomma naturale viene estratta da queste piantagioni. Questo tipo di albero viene tagliato ogni 20/25 anni ed è perciò facilmente rinnovabile: questa è una caratteristica molto importante dal punto di vista ambientale. La pianta inizia a produrre il prezioso lattice quando raggiunge i 7 anni, la produzione è buona sino ai 25 anni, poi inizia il calo e quindi si provvede al taglio e al reimpianto.
IL principale utilizzo di questo legno è la produzione: di Palquet, essendo di buona durezza e resistenza; di articoli per la cucina come taglieri, macina pepe, piatti in legno, essendo adatto al contatto con il cibo; giocattoli per bambini; e naturalmente i nostri mobili.
Ecosostenibilità: nessun albero di Parawood è stato piantato e tagliato espressamente per produrre i nostri mobili, questo è un dato di fatto che ci permette di affermare che i prodotti di FGF, sono oggi quelli più ecosostenibili in commercio.



FGF

Prodotti correlati