Tavolo Valentino Cattelan Italia
Descrizione

La famiglia Valentino, disegnata da Emanuele Zenere, nasce nel 1991 con un tavolo che, sin da subito, si è imposto come icona di eleganza scultorea. Nel tempo la collezione si è ampliata con il tavolo Valentinox e con due raffinate consolle, mantenendo invariata la filosofia progettuale: creare un equilibrio perfetto tra forme, materiali e volumi che dialogano tra loro con armonia.
Il fulcro estetico di questo tavolo da pranzo moderno è la base, un vero gioco di pesi e contrappesi che si sostengono come in una composizione architettonica. Il piano in vetro, luminoso e trasparente, esalta la struttura sottostante e la rende protagonista dello spazio, valorizzando ogni contrasto materico.
Nel progetto originale, poi ripreso nella versione della consolle in legno Valentino, il volume principale a forma di V è realizzato in pregiate essenze e poggia su un elegante cilindro in marmo, creando un connubio di grande impatto visivo. Nella versione Valentinox, sia tavolo che consolle, la V diventa invece un elemento in acciaio inox lucido, trasformando la composizione in un’opera dal carattere ancora più contemporaneo e sofisticato.
Una collezione che reinterpreta il valore dell’equilibrio formale, trasformando materiali nobili in un simbolo intramontabile di design.
Caratteristiche
Linea leggera e sofisticata.
Piano in cristallo 15 mm (Il piano 240x115 sagomato ha spessore 12mm).
Elegante in legno e marmo.
Disponibile in varie dimensioni.
Prodotto 100% Made in Italy di qualità artigianale.
Dimensioni:





Produttore
Cattelan Italia fa della qualità dei materiali, della cura per i dettagli, di gusto italiano e spiccata funzionalità i propri punti di forza, trovando espressione nelle peculiari forme dei prodotti 100% made in Italy. Tavoli, sedie, letti, madie, librerie, illuminazione e molti altri elementi per una casa completa.
Oggi Cattelan Italia è orgogliosa di essere attiva in più di 104 paesi in tutto il mondo, con più di 2500 punti vendita qualificati. Per supportare una tale rete di commercio, Cattelan dispone di numerosi agenti e una presenza continua e attiva nelle maggiori fiere del mobile internazionali, quali Colonia, Parigi, Valencia, Mosca, Kortrijk ed ovviamente, Milano.
Con l’acquisizione di Arketipo nel gennaio del 2011, Cattelan Italia entra anche nel mondo dell’imbottito di design, confermando la sua flessibilità nel settore dell’arredamento.

