Poltrona Norman Outdoor Calia Italia

Poltrona Norman Outdoor Calia Italia

Poltrona Norman Outdoor Calia Italia

2.001,00
Poltrona Norman Outdoor di Calia Italia unisce stile contemporaneo e funzionalità per ambienti esterni raffinati.
Realizzata con materiali resistenti e di alta qualità, la struttura in legno trattato e acciaio garantisce stabilità e durata nel tempo.
Il rivestimento tecnico, studiato per resistere agli agenti atmosferici, assicura comfort e un'estetica moderna.
Le linee essenziali e la palette cromatica versatile permettono di personalizzare ogni ambiente outdoor, creando spazi accoglienti e di grande design.
Una poltrona che esalta l’arte del relax all'aperto, unica.

Descrizione

NORMAN OUTDOOR

Norman outdoor, disegnata in collaborazione con Daniele Della Porta, è una poltrona ispirata alla sorella per interni Norman, caratterizzata da una struttura tubolare in metallo inclinata in avanti, con morbido cuscino-spalliera.
La struttura, sollevata dal pavimento di 24 cm, è disponibile nella finitura di serie Grigio Ghiaia e su richiesta nelle finiture Verde Reseda, Nero opaco e Graubraun, ed è arricchita da cordoncini beige intrecciati presenti sul retro-schienale e sui braccioli.
Le imbottiture, adatte all’utilizzo outdoor, sono completamente rivestite da uno speciale rivestimento osmotico dalle caratteristiche idrorepellenti e traspiranti, mentre il rivestimento è rifinito con bordino perimetrale.
Completamente sfoderabile, Norman Outdoor è realizzabile con i tessuti outdoor abilitati e disponibile anche nelle versioni 2 posti e divano 3/3 – tre cuscini e tre spalliere.
Norman Outdoor, oltre ad essere interamente pensata per vivere l’ambiente esterno – grazie a materiali antiruggine, antimuffa, idrorepellenti e traspiranti-, è stata studiata seguendo
il criterio progettuale della sostenibilità, con l’obiettivo ultimo di non generare rifiuti.
Ogni singola componente è progettata per essere agevolmente disassemblabile, in modo che il prodotto possa essere facilmente stoccato durante il periodo invernale o, a fine vita,
riciclato favorendone la re-immissione nel ciclo produttivo.


Designer: Daniele Della Porta

Struttura: Struttura Tubolare in acciaio adatta all' utilizzo outdoor, disponibile nella finitura di serie:7032 Grigio Ghiaia e su richiesta nelle finiture: 6011 Verde Reseda, Nero opaco e Graubraun.
La struttura è arricchita da cordoncini intrecciati presenti sul retro-schienale e sui braccioli e prevede cinghie elastiche a sostegno del cuscino di seduta. Entrambi i materiali sono adatti all'utilizzo outdoor e disponibili unicamente nel colore neutro: beige.

Imbottitura Seduta: cuscino di seduta in poliuretano espanso ecologico indicato per uso outdoor, ricoperto con falda 100% poliestere. L'imbottitura è completamente rivestita da uno speciale rivestimento osmotico dalle caratteristiche idrorepellenti e traspiranti.

Imbottitura Spalliera: cuscino spalliera costruito con anima in poliuretano espanso ecologico indicato per uso outdoor, ricoperto con falda 100% poliestere. La spalliera prevede ulteriore cuscino poggiareni imbottito in fibra sintetica indicato per uso outdoor. Le imbottiture sono completamente rivestita da uno speciale rivestimento osmotico dalle caratteristiche idrorepellenti e traspiranti.

Sfoderabilità: Interamente sfoderabile.

Produttore

Calia Italia nasce nel 1965 a Matera, un luogo unico al mondo, fatto di “Sassi”, di terra e di pietre battute dal sole, dove le abitazioni sono aggrovigliate e scavate nella roccia bianca e porosa sulle pendici di un precipizio.
Per resistere in un territorio così aspro e impervio, gli abitanti da sempre coltivano un profondo senso della solidarietà e della vicinanza morale e affettiva, alla ricerca di un comfort esistenziale che renda piacevole la vita.

l fondatore di Calia Italia, Liborio Vincenzo Calia, nasce a Matera nel 1926. Giovanissimo, frequenta una bottega artigiana dove apprende a realizzare oggetti in legno di ogni tipo, dagli strumenti indispensabili nella vita quotidiana a vere e proprie opere che rendono più bella la casa.

Nel 1944, a soli 18 anni, inizia la sua attività in proprio e nel 1965 inizia a concentrarsi sempre più su un solo elemento, pensato per far star bene la gente: il mobile imbottito.

Con la direzione artistica e creativa di Saverio Calia e la strategia commerciale di Giuseppe Calia, puntando sulla valorizzazione del proprio territorio, investendo in ricerca e tecnologia, sviluppando la capacità logistica, l’azienda è diventata una delle realtà più importanti e riconosciute al mondo nella realizzazione di “mobili imbottiti”.

Grazie al lavoro di oltre 1500 persone del territorio murgiano, Calia Italia realizza quotidianamente più di 1000 sedute, con oltre 50 nuovi modelli ogni anno, in 40 diversi rivestimenti di pelli e tessuti, con più di 400 varianti di colore.
Da un magazzino interamente automatizzato tra i più grandi d’Europa, il comfort pensato e realizzato a Matera raggiunge oggi oltre 80 Paesi.

 

“La gente vuole stare comoda per riposarsi, chiudere gli occhi e sognare. La nostra è una fatica che si fa con la testa e con le mani. Le macchine ci aiutano, ma il lavoro che più conta è quello svolto dagli uomini.”

Liborio Vincenzo Calia (1926 – 1998), fondatore di Calia Italia.

Prodotti correlati