Poltrona L'Eclair Calia Italia

Poltrona L'Eclair Calia Italia

Poltrona L'Eclair Calia Italia

2.440,00
Le poltrone L'Eclair di Calia Italia combinano eleganza e comfort.
Caratterizzati dalle linee moderne e raffinate, offrono un design accogliente grazie alla qualità dei materiali e alla cura dei dettagli.
Disponibili in una varietà di rivestimenti e colori, si adattano facilmente a diversi ambienti.
Perfette per chi cerca un arredo di classe senza rinunciare alla funzionalità, queste poltrone sono ideali per momenti di relax in un salotto.

Descrizione

L'ECLAIR: ESPERIENZE DI DESIGN

Il comfort de L’Eclair in versione poltrona.
Il modello completa la collezione Gourmandise con volumi morbidi e scultorei richiamando il pasticcino francese.
La poltrona conferma la struttura rassicurante del divano da cui trae ispirazione ed è rifinita da una bordatura perimetrale su spalliere e braccioli e dalla cucitura decorativa sul frontale della seduta.

 



Designer: centro studi

interno Struttura: legno di abete, faggio, multistrato e truciolare

Sistema di molleggio: cinghie elastiche.

Imbottitura Seduta: in poliuretano espanso ecologico ricoperto con falda 100% poliestere.

Imbottitura Spalliera: in poliuretano espanso ecologico ricoperto con falda 100% poliestere

Imbottitura Bracciolo: in poliuretano espanso ecologico ricoperto con falda 100% poliestere

Sfoderabilità: Sfoderabilità non possibile.

Cuciture: cucitura decorativa (ricamo n°8 _ 1 ago), presente sul frontale della seduta, realizzabile su richiesta con filo a contrasto nelle varianti di colore disponibili. Il rivestimento in pelle prevede tagli differenti rispetto al rivestimento in microfibra (o tessuto)



 

Produttore

Calia Italia nasce nel 1965 a Matera, un luogo unico al mondo, fatto di “Sassi”, di terra e di pietre battute dal sole, dove le abitazioni sono aggrovigliate e scavate nella roccia bianca e porosa sulle pendici di un precipizio.
Per resistere in un territorio così aspro e impervio, gli abitanti da sempre coltivano un profondo senso della solidarietà e della vicinanza morale e affettiva, alla ricerca di un comfort esistenziale che renda piacevole la vita.

l fondatore di Calia Italia, Liborio Vincenzo Calia, nasce a Matera nel 1926. Giovanissimo, frequenta una bottega artigiana dove apprende a realizzare oggetti in legno di ogni tipo, dagli strumenti indispensabili nella vita quotidiana a vere e proprie opere che rendono più bella la casa.

Nel 1944, a soli 18 anni, inizia la sua attività in proprio e nel 1965 inizia a concentrarsi sempre più su un solo elemento, pensato per far star bene la gente: il mobile imbottito.

Con la direzione artistica e creativa di Saverio Calia e la strategia commerciale di Giuseppe Calia, puntando sulla valorizzazione del proprio territorio, investendo in ricerca e tecnologia, sviluppando la capacità logistica, l’azienda è diventata una delle realtà più importanti e riconosciute al mondo nella realizzazione di “mobili imbottiti”.

Grazie al lavoro di oltre 1500 persone del territorio murgiano, Calia Italia realizza quotidianamente più di 1000 sedute, con oltre 50 nuovi modelli ogni anno, in 40 diversi rivestimenti di pelli e tessuti, con più di 400 varianti di colore.
Da un magazzino interamente automatizzato tra i più grandi d’Europa, il comfort pensato e realizzato a Matera raggiunge oggi oltre 80 Paesi.

 

“La gente vuole stare comoda per riposarsi, chiudere gli occhi e sognare. La nostra è una fatica che si fa con la testa e con le mani. Le macchine ci aiutano, ma il lavoro che più conta è quello svolto dagli uomini.”

Liborio Vincenzo Calia (1926 – 1998), fondatore di Calia Italia.

Prodotti correlati