Poltroncina Class FGF Mobili

Poltroncina Class FGF Mobili

311,00
100% LEGNO ECO FRIENDLY
Poltroncina in legno massello con seduta disponibile in ecopelle Vintage Ignifuga o microfibra Easy Clean.
Altezza seduta: 47 cm

*** Fino ad esaurimento scorte
  • Oak
  • Laccato Carbon
+ -




Descrizione

La poltroncina Class è un prodotto rappresentativo della maestria artigianale della nostra azienda.
Prende idealmente forma da una linea continua dove il disegno di schienale e braccioli, rastremato ai bordi, evidenzia un contrasto di linee curve e dritte, contrasto che si legge anche nel profilo delle gambe.
La particolarità del giunto tra il bracciolo e le gambe, con le sue linee arrotondate e continue, suggerisce l’idea del legno come pezzo unico.
L’impegno nella ricerca della migliore comodità e la cura delle lavorazioni artigianali di questo progetto, fanno di Class una poltroncina icona del design e della maestria di FGF MOBILI nel lavorare ed esaltare il legno massello.
Class è una poltroncina accogliente, confortevole e versatile, adatta alla zona pranzo formale, allo studio ma anche al living, adatta a qualunque ambiente sia moderno che classico.

Sedia class

Seduta disponibile in ecopelle Vintage Ignifuga o Microfibra Easy Clean.

Produttore

Oggi FGF è un'azienda leader nel mercato italiano della produzione di mobili realizzati in vero legno massello. Abbandonata la logica artigianale e familiare, tipica del settore, rappresenta un'azienda che basa il suo successo sull' idea di un'organizzazione aziendale di tipo industriale, senza per questo perdere tutti i valori della manualità e il saper fare proprio di chi lavora il vero legno massello.

MISSION
Produrre mobili dal design personale ed esclusivo, caratterizzati per essere prodotti interamente in legno massello e prodotti con un elevata qualità sostanziale che ne garantisca la durata per lungo tempo.
Rendere possibile a molti l'acquisto e quindi il piacere di possedere un mobile in vero legno.


FGF


I mobili che produciamo sono realizzati con il legno Parawood, chiamato anche Rubberwood (albero della gomma) o con il nome scientifico di Hevea Brasiliensis. L’albero della gomma è nativo dell’Amazzonia. Nel XIX secolo il suo sfruttamento commerciale, legato alla scoperta, nel 1839, della metodica della vulcanizzazione, generò la sua grande richiesta per scopi industriali. A partire dal 1873 si susseguirono diversi tentativi di far crescere questa pianta al di fuori del Brasile, che andarono a buon fine a Ceylon e Singapore. L’albero della gomma ben presto si diffuse nella maggior parte delle colonie britanniche dell’Asia.
Il legno di Parawood è oggi molto comune nell’area del Sud Est Asiatico, dove viene coltivato su 10 milioni di ettari, e la gomma naturale viene estratta da queste piantagioni. Questo tipo di albero viene tagliato ogni 20/25 anni ed è perciò facilmente rinnovabile: questa è una caratteristica molto importante dal punto di vista ambientale. La pianta inizia a produrre il prezioso lattice quando raggiunge i 7 anni, la produzione è buona sino ai 25 anni, poi inizia il calo e quindi si provvede al taglio e al reimpianto.
IL principale utilizzo di questo legno è la produzione: di Palquet, essendo di buona durezza e resistenza; di articoli per la cucina come taglieri, macina pepe, piatti in legno, essendo adatto al contatto con il cibo; giocattoli per bambini; e naturalmente i nostri mobili.
Ecosostenibilità: nessun albero di Parawood è stato piantato e tagliato espressamente per produrre i nostri mobili, questo è un dato di fatto che ci permette di affermare che i prodotti di FGF, sono oggi quelli più ecosostenibili in commercio.



FGF

Prodotti correlati